CLINICA VETERINARIA DEL NORD AMERICA

CLINICA VETERINARIA DEL NORD AMERICA
CLINICA VETERINARIA DEL NORD AMERICA

mercoledì 6 febbraio 2013

Zanna Bianca Nasce In Provetta!!


Si chiama "Klondike"  (come la regione dello yukon, dove lo scrittore statunitense Jack London ha ambientato diversi racconti  tra i quali ricordiamo Zanna Bianca e Il richiamo della foresta, entrambi ambientati proprio nel Klondike) il primo cucciolo al mondo nato da un embrione congelato.
In futuro, la tecnica potrebbe essere utilizzata per aiutare a ricostituire le popolazioni di cani in via di estinzione, come il lupo rosso .
Ricercatori della Cornell University hanno atteso qualche giorno prima di annunciare la storia di successo. Klondike, un mix tra un beagle-Labrador - retriever, ha ora 9 mesi di età.  Klondike è estremamente giocoso, energico e curioso.  Sua madre una Beagle è stata fecondata con l'inseminazione artificiale. Gli embrioni risultanti sono stati raccolti e congelati fino a quando la madre surrogata di Klondike, un altro Beagle, era pronta a ricevere l'embrione.
 Questo processo chiamato Crioconservazione , fornisce ai ricercatori uno strumento per ripopolare le specie in via di estinzione.
Poiché la riproduzione nei cani è molto diversa rispetto ad altri mammiferi, il ricercatore Alex Travis, che ha lavorato al progetto e direttore del "Cornell campus" a livello di Centro per la conservazione della fauna selvatica, ha dichiarato in un comunicato stampa.
"Stiamo lavorando per capire queste differenze in modo da poter affrontare le questioni che  possano preservare la diversità genetica degli animali in via di estinzione attraverso la riproduzione assistita."

Nessun commento:

Posta un commento